TPER: Secondo sciopero dei lavoratori TPER e TPB Sabato 13 Aprile 2019

L'Amministrazione Comunale, nonostante la disponibilità manifestata, anche a più riprese sui mass media e nonostante il primo sciopero di 4 ore di domenica 24 marzo ultimo scorso, non ha ancora proceduto al riconoscimento della proroga del servizio in essere di 4,5 anni come previsto dalla normativa vigente.

L'Amministrazione Comunale non ha convocato le OO.SS. e non ha dato ancora nessun riscontro e valutazione alla proposta Clausola Sociale a tutela dei trattamenti economico normativi dei lavoratori in previsione della suddetta gara, già presentata dalle OO.SS. la scorsa estate.

Per questi motivi le OO.SS. indicono un ulteriore iniziativa di sciopero di 24 ore per il giorno sabato 13 aprile 2019 secondo le seguenti modalità:

  • il personale adibito alla sezione esercizio automobilistico e filoviario del bacino di Bologna dalle ore 8,30 alle ore 16,30 e dalle ore 19,30 a fine servizio. Con rientro  e ripresa del servizio nei depositi di appartenenza del conducente secondo gli accordi aziendali vigenti;
  • accertatori sosta intera giornata ad eccezione dei turni precettati;
  • impiegati e operai intera giornata.