Mobilità : Attività Ferroviaria e Tpl

Il dipartimento promuove l'iniziativa sindacale e le relazioni di carattere istituzionale nei settori di attività di trasporto e infrastruttura ferroviaria (società del Gruppo FS e altre imprese di infrastruttura e trasporto), di supporto alle imprese ferroviarie (appalti, ristorazione, pulizie, …), trasporto passeggeri su gomma e trasporto pubblico locale (Tper, ecc...)


ATTIVITA' FERROVIARIE E TPL FERRO


Sede principale: Stanza 311 – 3° Piano CdLM-CGIL Bologna - Via Marconi 67/2 – 40122 Bologna
Contatti: Tel. 051 6087518 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricevimento pubblico: su appuntamento

Sede Stazione Bologna C.le: Sala Andrea Grilli c/o Stazione di Bologna C.le - Piazza medaglie d'oro 4

Ricevimento pubblico: su appuntamento

 

 

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE GOMMA


Sede Principale: Ufficio CGIL - via Saliceto 3
Contatti: Tel. 051 350157 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricevimento pubblico: su appuntamento

 

Trenitalia: siglati importanti accordi nazionali - 18/03/19

L’apertura delle procedure del mese di dicembre ha determinato le condizioni per una serie di incontri con la Società Trenitalia durati circa tre mesi.

RFI: proclamato sciopero di 24 ore 16-17 marzo alla Circolazione/Area Circolazione Bologna

Proclamato unitariamente, con l'esclusione dell'ORSA, lo sciopero di 24 ore dei lavoratori della Circolazione/Area Circolazione Bologna di RFI dalle 21 del 16 marzo alle 21 del 17 marzo.

Italo NTV: Confermato il Contratto Collettivo Aziendale di Lavoro - 20/02/19

Il 20 febbraio 2019 è stato confermato il Contratto Collettivo Aziendale di Lavoro sottoscritto in data 13 Luglio 2018 da Filt Cgil, Fit Cisl e Fast Confsal per le lavoratrici ed i lavoratori della società Italo Ntv spa. 
 

Trenitalia: prosegue il confronto nazionale su Equipaggi - 04/02/19

Si è tenuto nel corso della giornata odierna il prosieguo dell’incontro del 17 gennaio u.s. con Trenitalia, nell’ambito delle procedure di raffreddamento, in merito alle questioni ancora in sospeso inerenti gli equipaggi.

NEWCO E-R: Resoconto incontro del 31/01/19

Giovedì 31 gennaio 2019 è avvenuta la ripresa del confronto – a seguito del verbale di incontro sottoscritto in sede regionale il 14/12/2018 - per il passaggio del personale alla società aggiudicataria del servizio ferroviario della regione Emilia Romagna, tra i rappresentanti delle due imprese affidatarie/delegazione aziendale del nuovo soggetto aggiudicatario (Trenitalia DPR Emilia-Romagna e Tper Trasporto Passeggeri ER) e le segreterie regionali di Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti, Faisa Cisal, UGL Trasporti, Orsa Trasporti e Fast Ferrovie.

FER: stato d'agitazione di tutto il personale - 01/02/19

Venerdì 25 gennaio 2019 Filt Cgil Emilia Romagna e Bologna, congiuntamente a Fit Cisl – Uiltrasporti, Faisa Cisal, UGL Trasporti ha dichiarato lo stato di agitazione di tutto il  personale di F.E.R. Emilia Romagna s.r.l. con conseguente attivazione delle procedure di raffreddamento.

Trenitalia: Prosegue il confronto nazionale - incontro del 17/01/19

In data odierna si è tenuto l’incontro con Trenitalia nell’ambito delle procedure di raffreddamento per affrontare le tematiche poste nella precedente riunione rispetto agli equipaggi.

Mobility Package: venerdì 18 gennaio presidio in Prefettura dei sindacati dei trasporti

Venerdì 18 gennaio 2019, dalle 12 alle 13 davanti alla Prefettura di Bologna (piazza Roosevelt), si terrà un presidio organizzato da Filt-Cgil Emilia-Romagna e Bologna, Fit-Cisl area metropolitana bolognese, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl.

Mobility Package: Confermato lo sciopero nel TPL - Notizie dall'Europa

Dopo lo sciopero del 14 gennaio dei lavoratori della Logistica e del Trasporto merci, continua la protesta con la mobilitazione dei dipendenti del Trasporto pubblico locale e del Noleggio pullman con conducente.

Trenitalia: Proseguito il confronto con Trenitalia alla presenza dell’Amministratore Delegato - 10/01/19

In data odierna si è tenuto l’incontro con Trenitalia alla presenza dell’Amministratore Delegato, nell’ambito delle procedure di raffreddamento.

TPL Bologna: La legge di stabilità mette a serio rischio la bassa velocità degli autobus in città

Bologna, 07/01/2019 - La legge di stabilità mette a serio rischio la già bassa velocità degli autobus in città.

Miorelli: 3 licenziamenti negli Appalti FS - comunicato 01/10/18

Una comunicazione di licenziamento individuale che ha del misterioso, per non dire dell’assurdo. Licenziati perché la “governance” aziendale ha deciso di sopprimere l’intera area impiegatizia.

Patto per il trasporto pubblico regionale e locale in Emilia Romagna per il triennio 2018-2020 ambito FER - Resoconto incontro del 17/12/18

Lunedì 17 dicembre 2018 è avvenuto l'incontro presso la sede della Regione Emilia-Romagna al fine di fare il punto della situazione in merito al tema del Trasporto Pubblico Regionale.

Fs: sindacati, senza risposte verso mobilitazione addetti appalti

Roma, 19 dicembre - "Senza risposte dal Governo e dal Gruppo Fs alle nostre istanze per tutti i lavoratori del settore, si va verso una mobilitazione con manifestazione nazionale”.

FILT


Via Marconi 67/2 – 40122 Bologna
Tel: 051 6087518
Fax: 051 241235

E-mail: bo_filt@er.cgil.it


 

CARTA DEI SERVIZI

Publish modules to the "offcanvs" position.