Elezioni RSU-RLS in ADB (Aeroporto Bologna): ottimo risultato FILT CGIL - 18/10/19

DALLE LAVORATRICI E DAI LAVORATORI DI ADB UNA GRANDE PROVA DI DEMOCRAZIA SINDACALE E PARTECIPAZIONE!!

AL VOTO 294 LAVORATRICI E LAVORATORI

PARI AL 59,27% DEGLI AVENTI DIRITTO

RISPETTO ALLA PRECEDENTE TORNATA ELETTORALE LA FILT CGIL MIGLIORA IL RISULTATO ACQUISENDO LA MAGGIORANZA DEI SEGGI RSU (5 SU 9) CON 151 VOTI, PARI AL 64% .

La squadra che si è messa in gioco per le elezioni rappresenta il futuro della FILT CGIL in Aeroporto e il risultato positivo di 5 seggi su 9 carica coloro che sono stati eletti di una grande responsabilità.

Responsabilità che la segreteria della FILT CGIL Bologna e gli eletti praticheranno,

a tutti i livelli di contrattazione ed intervento con AdB, tenendo sempre conto di tutte le sensibilità presenti in azienda e superando gli scogli culturali e generazionali con una visione solidaristica e di unità sull’intero sito aeroportuale .

Il mondo aeroportuale è estremamente complesso e in costante evoluzione a tutti i livelli, a partire da quello internazionale ed europeo, che hanno ricadute dirette sul modo di lavorare negli aeroporti italiani. La rappresentanza sindacale in azienda diventa fondamentale per affermare i diritti dei lavoratori e combattere disuguaglianze e ottenere risultati positivi per lavoratrici e lavoratori.

La FILT CGIL ringrazia le lavoratrici ed i lavoratori che, con il loro voto , hanno portato a questo positivo risultato per la rappresentanza sindacale in AdB e augura buon lavoro ai componenti RSU e RLS eletti nelle liste della FILT CGIL e nelle altre liste, perché l’incarico che si accingono a svolgere è molto importante, sempre impegnativo, qualche volta scarsamente conosciuto e talora altrettanto scarsamente riconosciuto.

La FILT CGIL invita tutti i non eletti e coloro che hanno partecipato attivamente alla formazione della squadra, a proseguire nell’impegno con il supporto attivo a coloro che sono stati eletti.

Buon lavoro in particolare ai candidati FILT CGIL eletti:

Santo Dino Tedesco (sia RSU che RLS)

Fabio Cesari

Francesco Conte

Angelo Leggieri

Marco Stanglini

 

 

Daniela Modonesi

Segretaria FILT CGIL BOLOGNA