Sei qui: Home Angolo di Preci Meglio tardi che mai

Meglio tardi che mai

Sono ormai passati 3 anni da quando la Filt-Cgil era a conoscenza della drammatica situazione che si era venuta a creare nel mondo delle Cooperative di facchinaggio e in tutto il settore del trasporto delle merci.

La Segreteria della Filt-Cgil attraverso due articoli sul quotidiano la repubblica denunciò quello che oggi finalmente Tv - Mass Media rendono pubblico agli occhi di tutti. Nel frattempo causa anche la grave crisi economica che si è venuta a creare la situazione si è andata drasticamente ad aggravarsi arrivando ormai ad una forma che non esagero a definirla “ schiavismo moderno “.
Per chi ha passato una vita nel mondo cooperativo è veramente triste vedere snaturata una forma di aggregazione che tanta solidarietà ed economia ha prodotto. Per mettere un freno ad un fenomeno di illegalità e dare dignità a migliaia di lavoratori di quei settori occorre una forte alleanza tra le Organizzazioni Sindacali di categorie, le tre centrali cooperative e tutti quegli organismi istituzionali Regioni , Provincie, Comuni, Ispettorato del Lavoro, Carabinieri e Guardi di Finanza in un forte impegno comuni per riportare la legalità e i diritti.

{jcomments on}

 

 

 


Via Marconi, 67/2
40122 - Bologna
Tel. 051 - 6087520
>> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mailing List